Settembre 2012

 

Per la frazione di San Tomio il mese di Settembre è stato, anche quest’anno, un periodo molto intenso e fitto di avvenimenti, feste e momenti di incontro.  Infatti, grazie alla disponibilità e generosità della Pro Loco, le varie contrade della frazione hanno potuto ritrovarsi sotto il tendone della zona sportiva e festeggiare con il pranzo della contrada. Così, una domenica dopo l’altra, le contrade di Vallugana, del Ponte, di Fondomuri si sono ritrovate per far festa con un momento di convivialità. Lo stesso ha fatto il gruppo ciclisti Cles domenica 23 settembre ed anche la stessa Pro Loco domenica 30 settembre ha organizzato il suo pranzo sociale con ben 130 partecipanti. E’ stata l’occasione per ringraziare quanti hanno dato una mano durante le  manifestazioni e gli avvenimenti che hanno caratterizzato l’anno che sta per terminare. Il primo fine settimana di Ottobre poi ha avuto il suo apice con la festa della Comunità: venerdì 5 ottobre il coro “Ensemble la Rose” di Piovene Rocchette ha allietato i presenti in Chiesa con un concerto di musica sacra ispirato alla festa della Madonna del Rosario. Il concerto è stato un momento molto forte, con una grande affluenza di pubblico ed una presenza corale tra le più qualificate nel panorama dei cori del Veneto. Domenica 7 ottobre alla S.Messa delle 10.30 sono intervenuti i ragazzi del catechismo, della scuola materna, i vari gruppi parrocchiali per iniziare le attività del nuovo anno pastorale; inoltre erano presenti due compaesane che nelle settimane successive hanno raggiunto la bellissima età di 100 anni: Ermenegilda Maistrello vedova Ceola che ha compiuto 100 anni il 13 Ottobre  e Celerina Faccin vedova Bortolotto che li ha compiuti il 13 Novembre. Ad entrambe tutta la comunità di S.Tomio ha reso riconoscenza  con il classico mazzo di fiori e con un rinfresco alle porte della Chiesa offerto dalla Pro Loco allietato dalle  musiche della banda cittadina di Malo presente alla cerimonia.

E’ doveroso anche ricordare che la Pro Loco in questi mesi ha organizzato alcune serate culturali a tema presso la sala riunioni del Bar Buso. Mercoledì 26 Settembre il tema della serata è stato “la celiachia e le intolleranze alimentari” con le Dott. Erika e Valentina Pellizzari; mercoledì 10 Ottobre l’argomento della serata è stato “il bosco e le piante presenti nell’Alto Vicentino” tenuto dal dottor forestale Marco Grendele ed infine venerdì 26 Ottobre la serata proposta dal CAI di Malo. A tutte le serate la partecipazione è sempre stata molto numerosa e attenta. Altre iniziative nel mese di Novembre. L’ 11 è in programma la festa del Ringraziamento. Altre tre serate sul tema “ Avvicinamento alla coltivazione biologica e benefici sulla salute” tenute da Marco Sartore e Giandomenico Cortiana. Le serate si svolgeranno presso la sala del bar Buso a S.Tomio P.zza Gen.Bassetto nei seguenti giorni: Lunedì 12 – 19 – 26 Novembre alle ore 20,30.

 

Nella speranza che l’intera comunità di S.Tomio abbia apprezzato e condiviso queste iniziative, la Pro Loco augura a tutti Buon Natale e Buon Anno 2013 e invita tutta la comunità a partecipare numerosa  alle varie manifestazioni che saranno organizzate in occasione delle festività natalizie.

Cerca nel sito

Iscrizione Newsletter

Iscriviti per ricevere i programmi dei nostri eventi

Calendario Eventi

Dicembre 2020
LunMarMerGioVenSabDom
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031